In Europa ci sono città meravigliose, luoghi che meriterebbero di essere visitati almeno una volta nella vita. Ecco il nostro preferito.
L’Europa è un insieme di paesi ricchi di storia, se poi ci aggiungiamo la bellezza della natura si ha un mix esplosivo. in Europa ci si può vantare di avere delle città bellissime che ci offrono la possibilità di passare una piccola vacanza all’insegna della conoscenza.
È inutile parlare dell’Italia meta ambita dai turisti di tutto il mondo, la sua bellezza è famosa per le sue città d’arte, per il buon mangiare e per i suoi prodotti unici al mondo.
Ogni paese in Europa ha la sua perla all’occhiello, non ci sono nazioni europee che non brillino per qualche cosa che producono, tanto da essere uniche al mondo. Il mondo della moda e i profumi che vengono dalla Francia sono unici al mondo.
Le distese immense e colorate delle coltivazioni dei fiori in Olanda altra unicità. Le fiorenti industrie che in Germania sembrano funzionare benissimo organizzazione eccezionale. La Danimarca anche se un piccolo stato esporta in tutto il mondo la sua pregiatissima carne. La Finlandia famosa per la sua natura incontaminata e per le sue città moderne, è considerato uno dei paesi più felici al mondo.
Forse nei nostri cuori rimane impresso quel paese, quella città che ci ha dato quell’emozione in più, forse per motivi anche pratici come quello di conoscerne la lingua. Questo ci fa sembrare più famigliare come se riuscissimo a fidarci di più di tutte quelle cose nuove che ci circondano. Forse capire di che paese o città voglio parlarvi ora è più facile. Sembrerà banale ma la città di cui vado a parlare è una delle mie preferite.
La città è la bellissima Madrid. Madrid capitale della Spagna, città ricca di storia, caratterizzata da parchi curati come il parco del Buen Retiro, dai viali eleganti curatissimi. Città viva nei quartieri alla moda Malasana, Lavapied e Chueca sono pieni di locali notturni.
Anche per la cucina sono rinomati, il piatto tipico di Madrid è il Cocido Madrileno uno stufato di carne e ceci considerato un istituzione, e viene servito in tre portate, prima la zuppa poi i ceci e le verdure e infine la carne. Non dobbiamo dimenticare di visitare anche gli innumerevoli musei, imperdibili il Museo del Prado e Palazzo Reale. Per visitare la città viene consigliato da dicembre a febbraio anche se ci troviamo in inverno non è mai troppo freddo.
In quanti gruppi WhatsApp avete accettato di entrare prima di capire che si trattava di…
Se non ami il caldo e ancora devi scegliere la tua prossima meta per la…
Nuovi spoiler clamorosi dalla Turchia per La forza di una donna: lo scontro fra Enver…
Le pause e i buoni pasto non sono qualcosa di superfluo, ma diventano proprio un…
Le info sul bonus benzina a settembre, ecco come sfruttarlo e quanto può valere: un…
Fate rivivere il legno spento e rovinato per donare una seconda vita ai vostri mobili.…