Il computer lento rappresenta un vero problema specialmente se ci serve per lavorare in smart. Prima di cambiarlo o di correre dal tecnico, prova con questo metodo: funziona sempre.
La maggior parte di noi ormai utilizza il computer non solo per scopi personali o per diletto ma per ragioni lavorative. Infatti quasi tutti, almeno qualche giorno a settimana, lavoriamo da casa e, dunque, il computer ci serve e, soprattutto, ci serve che sia bello veloce e performante.

Quando un computer non è più nuovo di zecca ma ha già qualche annetto, è normale che inizi ad andare un po’ più lento. Tuttavia, visti i prezzi, non è che possiamo permetterci di cambiare pc ogni 2-3 anni e anche portarlo ogni volta dal tecnico ha il suo bel costo: 100 euro come minimo.
Che fare se il nostro fedele compagno di vita ha iniziato a “zoppicare” e non sta più al nostro passo? Prima di metterlo in vendita e acquistarne uno nuovo e anche prima di correre dal tecnico, prova con il metodo che ti svelerò nel prossimo paragrafo: è semplicissimo ma funziona sempre e il computer torna ad andare subito più veloce.
Computer lento: il trucco infallibile a costo zero
Un computer lento è un bel problema se ci devi lavorare: non solo ti rallenterà ma non ti consentirà di lavorare al meglio e ti farà perdere un mucchio di tempo. Come fare se, al momento, non hai i soldi per comprarne uno nuovo? Prima di andare dal tecnico prova con questo metodo: non costa nulla e funziona sempre.

Il computer, spesso, va lento non tanto- o comunque non solo – perché è un po’ vecchiotto ma perché deve sopportare il peso di troppi file. File di cui noi magari nemmeno siamo a conoscenza e che, quindi, non ci preoccupiamo neppure di rimuovere. Di seguito ti svelo un metodo per renderlo subito più veloce. Sia chiaro: è un metodo che funziona ma non fa miracoli. Il computer tornerà ad andare veloce ma se si tratta di un modello non di 15-20 anni fa. Di seguito vediamo, passo passo, che cosa devi fare.
- Per prima cosa premi Window +R;
- ti comparirà una pagina con una barra e all’interno della barra devi scrivere: %temp% e poi premere “invio”;
- ti comparirà un’altra pagina in cui troverai una marea di file temporanei inutili che stanno rallentando il tuo pc;
- premi Control A per selezionarli tutti e poi Shift Canc per cancellarli.
A questo punto il tuo computer tornerà a funzionare molto più velocemente, quasi come fosse appena nuovo appena uscito dal negozio. Ripeti questa operazione ogni volta che ti accorgi che il pc sta rallentando: un modo furbo e semplice per farlo funzionare risparmiando i soldi del tecnico.