L’inizio della nuova stagione di Un Posto al Sole sarà caratterizzato da momenti di forte tensione: gli spoiler annunciano un terribile colpo di scena per uno dei protagonisti.
Un Posto al Sole ha fatto sentire la sua mancanza ai telespettatori per alcune settimane, ma le vacanze sono giunte finalmente al termine. I fan della soap hanno avuto modo di tornare ad immergersi nelle vicende di Palazzo Palladini da lunedì 25 agosto.

Questa è la data in cui ha preso ufficialmente il via la trentesima stagione della storica produzione italiana, che è entrata da subito nel vivo. Nelle nuove puntate, qualcuno ha continuato a godersi gli ultimi attimi di relax prima di tornare a lavoro, come nel caso di Manuela, Niko, Serena e Filippo.
Eugenio invece, dopo il delicato intervento a cui è stato sottoposto, dovrà far fronte a delle serie conseguenze. Viola nel frattempo, ha deciso di rientrare da Milano per stargli vicino, ma questo creerà inevitabilmente delle tensioni con Damiano.
É bene però, fare un salto indietro sulla situazione di Marina. Nel finale della ventinovesima stagione, la Giordano si era accordata con Antonietta mettendo a punto un piano per spiare Gennaro. Con l’obiettivo di una vendetta, la moglie di Gagliotti avrebbe tentato di raccogliere prove utili ad incastrare l’uomo.
Qualcosa però, non andrà per il verso giusto. I primi spoiler sulle trame di settembre lasciano intendere che si vivranno momenti di forte tensione. Qualcuno finirà al tappeto.
Momenti di tensione ad Un Posto al Sole: cosa accadrà nelle nuove puntate
Come si può immaginare, il piano ordito da Antonietta e Marina avrà delle conseguenze importanti nelle vicende di Un Posto al Sole. Le anticipazioni emerse in queste ore attraverso alcune immagini hanno rivelato che un imprevisto si presenterà per le due donne nelle puntate di settembre.

Gennaro scoprirà l’accordo e deciderà di affrontare Marina in preda ad una rabbia senza controllo. Lo scontro avverrà con grande probabilità presso i Cantieri. Gagliotti afferrerà la Giordano per il braccio e questo gesto basterà per scatenare la reazione furibonda di Roberto.
Scosso dal fatto che Gennaro abbia attaccato fisicamente sua moglie, Ferri interverrà in quella che si trasformerà in una lite concitata. Pare che la scena si concluderà con Gagliotti colpito che cadrà a terra. Il peggio non sarà ancora finito. Roberto finirà per essere indagato per aggressione e tentato omicidio.
L’episodio porterà al ritorno a Napoli di Vinicio, intenzionato a dare il suo supporto al fratello in questa delicata questione. Il ragazzo prenderà in mano la gestione degli affari di famiglia e avrà modo di scoprire tutti i tasselli poco puliti che vi sono alla base.
Un ulteriore colpo di scena stravolgerà le carte anche dal punto di vista sentimentale. Antonietta, che in principio era d’accordo con Marina, sarà profondamente turbata dalle condizioni di salute di Gennaro. Dopo l’accaduto infatti, potrebbe arrivare addirittura a riavvicinarsi a lui rinnegando la sua alleanza con la Giordano.