Vai in vacanza a settembre? Questi i posti che dovresti scegliere per spendere poco e rilassarti

Le tue vacanze iniziano adesso? Scopri alcune mete ideali per rilassarsi durante le ferie di settembre e per ritrovare le energie.

Il mese di agosto è ormai quasi terminato e con esso anche la maggior parte delle vacanze degli italiani, ormai di ritorno dai luoghi scelti per trascorrere le agognate ferie. Nonostante gli spostamenti generali tipici del mese di agosto, sono molti i lavoratori i quali decidono di posticipare le proprie vacanze estive.

Spiaggia con persona stesa su un'amaca
Vai in vacanza a settembre? Questi i posti che dovresti scegliere per spendere poco e rilassarti – Snapnavigazione.it

Chi ama la tranquillità, il silenzio o vuole risparmiare sui costi complessivi, opta per una vacanza nel mese di settembre, momento in cui il calo stagionale permette di godersi le ferie in modo diverso. L’assenza del turismo di massa e la chiusura di alcuni stabilimenti, difatti, permette di ottenere un risparmio notevole in termini di costi.

Durante il mese di settembre sono molte le località da scegliere, in cui trascorrere delle vacanze rilassanti, lontane dal caos dell’estate. Nella lista, spiccano questi luoghi dove poter ritrovare il proprio benessere e la calma, senza dover inficiare negativamente sul proprio conto corrente.

Dove andare in vacanza a settembre: la lista dei luoghi migliori

Vivere una vacanza indimenticabile nel mese di settembre è possibile e conviene. Nel Bel Paese, sono molteplici le località balneari e le mete turistiche da poter apprezzare anche a settembre, momento in cui il turismo di massa si spegne e fa largo alla quiete. Tra questi, spicca senza dubbio l’isola di Ischia, perfetta da scoprire proprio dopo la fine del mese di agosto, quando anche i prezzi subiscono un netto calo. Chi vuole uscire dai confini italiani, invece, può approfittare delle offerte verso località quali Sharm El Sheik o Marsa Alam, con voli disponibili a partire da 40 euro.

Mare Sardegna
Dove andare in vacanza a settembre: la lista dei luoghi migliori – Snapnavigazione.it

Non manca nella lista anche la meravigliosa Sardegna, perfetta da vivere durante il mese di settembre, quando il caos dei turisti fa spazio ad una natura più calma e rilassante. Durante settembre, inoltre, è possibile approfittare di sconti e promozioni last minute per partire in crociera verso la Grecia o altre isole del Mediterraneo. Chi desidera rimanere in Italia, inoltre, può approfittare delle innumerevoli località balneari più note quali Rimini, Riccione e Bibione.

Anche l’Istria, spesso poco visitata, può rivelarsi una meta ideale per le vacanze di settembre, con una cucina di prima qualità tutta da gustare. Anche i prezzi, durante il mese di settembre, subiscono un netto calo il quale può aiutare nella prenotazione di un soggiorno più lungo e più soddisfacente.

Gestione cookie