Fedez ha deciso di abbellire il suo corpo con un altro tatuaggio, ecco cosa ha deciso di fare e le motivazioni di questa scelta.
La passione di Fedez per i tatuaggi è cosa nota, anche chi non segue abitualmente il cantante sa bene quanti siano i disegni che lui ha impresso sul suo corpo, tutti con un significato ben preciso, anche se non espresso sempre in maniera palese. Nonostante gli spazi vuoti siano davvero pochi, lui periodicamente decide di inserire qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo particolare, che può avere un richiamo specifico a un’esperienza vissuta o a uno stato d’animo che sta vivendo, come ha fatto anche recentemente.

Decidere di farlo proprio adesso può non essere casuale, il 2025 è stato infatti un anno di profondi cambiamenti nella sua vita, soprattutto in ambito privato, caratterizzato dal divorzio con Chiara Ferragni, con cui sono rimasti in rapporti tutt’altro che idilliaci nonostante i due figli in comune. Non a caso, da tempo i bambini non compaiono più sui rispettivi profili social, mentre fino a qualche mese fa accadeva l’esatto opposto. È quindi interessante capire quale senso abbia il suo ultimo tatoo, che lui ha voluto mostrare sin da quando il lavoro è iniziato.
Fedez e il tatuaggio: ecco cosa raffigura il suo nuovo disegno
Questo è un periodo di vacanza anche per Fedez, che ha deciso di soggiornare a Porto Cervo, in Sardegna, diventato ormai il suo buen ritiro in questa fase dell’anno come già accaduto un anno fa quando era da poco reduce dalla separazione con Chiara Ferragni. Al suo fianco, però, questa volta c’è una nuova presenza femminile, Giulia Honegger, che lui ha già “ufficializzato ” sul suo profilo social, cosa che non era avvenuta con le altre giovani con cui era stato sorpreso in questi mesi, segno evidente di un sentimento che sembra avere valore per lui.

Forse è anche per rafforzare questa fase della sua vita che il cantante ha scelto di fare un nuovo tatuaggio, senza però recarsi in un centro specializzato, ma ospitando a casa sua “l’artista” incaricato di fare il lavoro. Ora lui ha voluto affidarsi a “a domicilio” a Luke.A.Ashley, un famoso tatuatore con base a Londra specializzato in tatuaggi sui palmi delle mani, un punto davvero particolare, che gli ha provocato comunque dolore, come è apparso evidente a chi ha osservato le sue ultime Instagram Stories. Incurante di questo, lui ha proseguito indefesso, convinto della sua decisione. In questa occasione lui non è però stato solo, anche la sua assistente Eleonora Sesana e la compagna hanno voluto fare lo stesso, pur puntando su qualcosa di piccolo, ma sempre sulle mani.
Ma quale sarebbe il disegno che Fedez ha voluto? Ovviamente uno come lui non poteva preferire qualcosa di banale, per questo ha voluto un cuore con un occhio che piange al suo interno, trapassato da spade appuntite. Si tratta di qualcosa di significativo, che non è poi così difficile interpretare, visti anche i tanti cambiamenti che hanno caratterizzato la sua vita privata, non senza qualche sofferenza.
Nella Stories ha scritto “Il dolore è necessario“, una frase che potrebbe riferirsi ai dispiaceri provati, dalla malattia al divorzio, tutte pesanti da sopportare, ma in grado comunque di farlo rendere più forte come lui ritiene di essere ora.

Il cantante non ha esitato a mostrare ai suoi follower il risultato, certamente era impensabile che lui desiderasse qualcosa di minuscolo, questo potrebbe però servirgili a tenere a mente tutte le esperienze che ha dovuto affrontare e il modo in cui lo abbiano segnato.