Maria spiffera tutto, ma il mistero si infittisce ancora di più. La Promessa, spoiler 4 settembre

Dalle anticipazioni de La Promessa, affiora un mistero tuttora irrisolto: nonostante ciò, Maria ricompone i pezzi raccontando la verità.

I residenti del Palazzo colti da profonda disperazione, ciascuno costretto a fare i conti con la propria realtà. Catalina, sedotta e abbandonata da Pelayo, lasciata poco prima delle nozze. Una lettera affinché la giovane comprenda i motivi per i quali lo hanno spinto a fuggire: l’incapacità di assumersi la responsabilità paterna.

Personaggio Maria e logo La Promessa
Maria spiffera tutto, ma il mistero si infittisce ancora di più. La Promessa, spoiler 4 settembre (Credits: Mediaset Infinity/Facebook @lapromessa) – snapnavigazione.it

Intanto, Teresa è sempre più angosciata per il fratello Marcelo, caduto in una trappola – coinvolto il Duca de Carril, padre di Vera. Curro non ha alcuna via di scampo, imprigionato tra due fuochi, José Juan e Julia – l’ex amore di Martina si è trovato a difendere la sua nuova sposa dal cognato.

Un altro dramma agita la Promessa, specialmente la servitù. Niuno conosce davvero la verità, basandosi solo su voci di corridoio, tuttavia è Maria che spicca riportando le stesse parole pronunciate dalla presunta responsabile del misfatto. Non è difficile da credere ma, adesso, cosa fare?

La Promessa, spoiler: una verità ancora nascosta

Prossimamente, nuovi sviluppi che aggiungeranno tasselli al complesso puzzle quale è la soap spagnola. Innanzitutto, Catalina tenterà di organizzare un incontro con Pelayo chiedendo l’aiuto di Martina. Nel frattempo Manuel cercherà di risolvere i conflitti tra Julia e José Juan, lanciando un ultimatum.

Personaggio Manuel
La Promessa, spoiler: una verità ancora nascosta (Credits: Mediaset Infinity) – snapnavigazione.it

Ma il giovane marchesino avrebbe ben altro di cui occuparsi, essendo distrutto dalla apparente fuga di Jana. La ragazza scomparsa senza ragione, non ha lasciato tracce. Si compia un piccolo passo indietro. Com’è noto, ormai, l'(ex) cameriera stava studiando l’etichetta, spinta da Cruz, grazie alla signora Ros.

Lezioni tutti i giorni affinché diventasse la sposa perfetta per Manuel, oltre a sapersi comportare in determinate occasioni quando è radunata l’alta società – evitare di disonorare il buon nome della famiglia. Aveva assunto, persino, atteggiamenti distaccati nei confronti delle sue confidenti, tra le quali Maria.

Improvvisamente sparita, ma non a caso: dietro potrebbe celarsi un piano di Cruz, ben architettato. Malgrado Jana facesse progressi, la marchesa si è rivelata il suo più grande ostacolo. Ebbene, tornando al presente, Manuel continua le ricerche fino a che Maria non gli rivelerà un dettaglio molto importante.

Sostiene sia stata proprio Cruz a intimare Jana di andarsene – infatti era il suo obiettivo fin dal principio fingendo di accettarla, solo per salvare le apparenze agli occhi del figlio. Dopo poco, sopraggiunge una notizia: pare sia stata rinvenuta una giovane in stato di incoscienza. Jana è ricoverata in ospedale?

Gestione cookie