C’è una pianta che dovresti subito togliere da casa tua perché blocca l’abbondanza: ecco di quale si tratta.
Le piante sono un complemento d’arredo essenziale in casa perché rendono più bello ogni spazio, dandogli anche un aspetto più green e naturale. Però non tutte le piante sono adatte da tenere in casa ma non perché qui non vivrebbero bene.

Il motivo è infatti più profondo: ci sono piante che è meglio non tenere in casa se non vuoi bloccare l’abbondanza. Secondo il Feng Shui, infatti, ci sono degli oggetti da cui possiamo trarre energia positiva ed altri invece che la fanno ristagnare. Ecco la pianta che, seppure bellissima, dovresti togliere subito da casa tua.
Qual è la pianta che blocca l’abbondanza e che dovresti togliere da casa tua
Se non vuoi avere problemi finanziari o nel tuo lavoro, è fondamentale che tu non abbia questa pianta in casa. Le piante con fiori sono si bellissime da avere in casa perché danno colore e molte hanno anche la capacità di purificare l’aria ed eliminare le energie negative.

Ma c’è una specie che non dovresti avere in casa perché può allontanare la prosperità e l’abbondanza. Prima di posizionare una pianta in casa, segui infatti i consigli degli esperti del Feng Shui per capire se ti darà energia positiva e abbondanza o al contrario bloccherà tutto questo.
Se non vuoi problemi finanziari, lavorativi e professionali, togli subito l’oleandro da casa tua. È una specie tossica secondo il Feng Shui in quanto tutte le sue componenti (dagli steli alle foglie passando per i fiori) sono dannosi per la salute e per il benessere. Ma non sono gli unici svantaggi di questa specie.
Il Feng Shui ha spiegato che l’oleandro è negativo in termini di energia; quindi si consiglia di tenerlo lontano da casa in modo che non influisca sulla prosperità e sull’abbondanza. Infatti, questa pianta è associata all’ostruzione dell’energia. Meglio invece avere in casa delle piante con foglie arrotondate o morbide che ricordano anche delle monete.
In questo modo si attireranno energia positiva, abbondanza, prosperità finanziaria, salute e quanto di meglio c’è. Quindi, non mettiamo in casa delle piante così a caso, senza pensarci, ma chiediamoci prima cosa ne pensa il Feng Shui proprio per non commettere errori.