Non è necessario sobbarcarsi ore di volo se si è in cerca di una spiaggia simile a quella dei Caraibi, ce n’è una bellissima a pochi passi da noi, si trova nel Lazio.
Avere la possibilità di rilassarsi in spiaggia rappresenta un desiderio comune a molti, così da rigenerarsi nella mente e nello spirito, specie se si è reduci da una fase ricca di stress. A volte non è nemmeno necessario farlo per tanti giorni, quello che conta davvero è poter staccare la spina e mettere da parte impegni e doveri. In casi simili tendiamo però a pensare sia quasi necessario andare lontano per poter trovare un posto incantevole, simile a quelli che ad esempio vediamo nelle cartoline e in grado di farci sognare, ma non è detto sia così.

C’è infatti una località davvero vicina a noi che può vantare una sabbia e un mare che ricordano quello dei Caraibi, senza la necessità quindi di sobbarcarsi ore di aereo e costi esorbitanti. Una volta scoperto, quasi sicuramente tutti noi avremo la voglia di vederla da vicino e ammirarne le caratteristiche.
Una spiaggia italiana davvero speciale: sembra di stare ai Caraibi
Ma dove sarebbe questa spiaggia che si trova a poca distanza da noi che ha caratteristiche che sembrano ricordare quella paradisiaca dei Caraibi? Si tratta della spiaggia delle Bambole, nel litorale di Sperlonga, caratterizzata da un’acqua davvero limpida, in grado di giocare tra varie tonalità di blu, apprezzata anche per lo scenario suggestivo, visto che è immersa tra le rocce e la macchia mediterranea. La sabbia è invece chiara ed estremamente soffice, dove diventa assolutamente piacevole camminare.

Tra i punti di forza di questo luogo c’è l’accesso limitato, cosa che permette di stare estremamente in pace e rilassarsi in uno scenario da sogno, che quasi fa sembrare impossibile credere di essere in Italia. Il panorama che è possibile ammirare una volta arrivati sul posto è di quelli suggestivi, perfetto per rigenerarsi nella mente e nel fisico, sia per una vacanza della durata di qualche giorno, sia se ci si vuole recare qui in pausa pranzo o al termine di una giornata di lavoro stressante e faticosa.
I vantaggi non sono finiti qui, è infatti anche estremamente facile arrivare nella modalità che si preferisce. La spiaggia può essere infatti raggiunta in auto, ma anche in treno, per poi arrivare sul posto in bus o in taxi. È praticamente impossibile trovare un momento in cui non contemplare qualcosa di simile a un paradiso, se ci si reca sul posto al mattino presto, infatti, l’acqua può diventare quasi trasparente, così da essere cullati dal suono delle onde e rilassarsi al massimo. Con il trascorrere delle ore, come è facile immaginare, le acque diventano ancora più blu, a quel punto è difficile resistere dallo scattare una foto che coltiveremo nella memoria nei mesi in cui il sole sarà quasi del tutto un ricordo.
Insomma, non è detto ci si debba sobbarcare viaggi extra lunghi e faticosi per ammirare qualcosa che può lasciare senza fiato.