Carlo Conti sprofonda sempre di più, senza possibilità di risalire in superficie: l’ennesimo colpo di grazia.
Nelle ultime settimane, Carlo Conti è sempre più vicino al baratro. Sono fiorite polemiche su polemiche, accompagnate da una forte eco mediatica. Un periodo complicato, durante il quale dovrebbe gioire poiché, dal 26 settembre, torna in tv con una nuova edizione di Tale e Quale Show.

Si è sempre distinto per compostezza, senza scandali né conseguenti enfatizzazioni eppure, adesso, si trova al centro dell’attenzione. Messo alla gogna, in pasto sui social, soprattutto da parte di coloro che lo conoscono o, quantomeno, operano nell’ambiente dello spettacolo.
Brutti momenti, dai quali però cerca di trovare aspetti positivi, specialmente legate alle sue ‘creature’. Anche recentemente è risultato nuovamente protagonista benché la vicenda sia più complessa di ciò che sembri anche se, poi, il finale è lo stesso. Qui di seguito, i dettagli clamorosi.
Carlo Conti, lo sfogo della star: le scuse non bastano
Questa volta non ne uscirà o, nel caso riuscisse, servirebbe un miracolo. L’accusa non è leggera e ci vorrà ben altro perché venga perdonato. Non sarà sufficiente apparire poiché l’impatto psicologico è stato un duro colpo. Niuno se lo sarebbe mai aspettato ma, tant’è, anche i migliori sbagliano.

Innanzitutto, una precisazione: non è imputabile Carlo Conti, la responsabilità è personale, quanto più diviene facile additarlo poiché rappresenta Tale e Quale Show. Dunque, a seguito del ‘caso’ Nadia Rinaldi, che avrebbe scoperchiato il vaso di Pandora, adducendo ai casting fasulli, si aggiunge alla lista qualcun altro.
Trattasi di Lisa Fusco, ex gieffina, celebre al pubblico per la famosa disavventura della spaccata in diretta, dieci anni fa. Anche la soubrette partenopea alle selezioni per il programma tv del venerdì sera, tuttavia non è andata come sperato, anzi, peggio. E la denuncia arriva ai microfoni di Fanpage: “Sono stanca di tacere“.
Giugno 2025, fase dei casting. La veterana dei reality show nasce come cantante nei piano bar quindi vanta abilità canore, ideali per Tale e Quale Show. Nonostante l’accoglienza e i primi complimenti da parte degli autori, evidentemente affascinati dalle sue imitazioni, da Marylin Monroe a Milva, sopraggiunge un secco ‘no’.
La motivazione è tra le più sconcertanti: “Non sono stata presa perché ho qualche chilo in più. Mi hanno detto che sono grassa“. Parole che pesano, soprattutto rischiano di innescare una spirale psichica pericolosa, oltre all’azzeramento della propria autostima: “Ho pianto, lo confesso. Pensavo fosse colpa mia“.

Concludendo: “Non deve più succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione“. Una dichiarazione pubblica che smaschera il sistema, intrappolato nei suoi stessi canoni estetici, convenzionali, senza dare merito al talento. Carlo Conti le strapperà un ‘sì’ per un’ospitata?
Non resta che attendere, oltretutto ricordando l’ipotesi della nuova figura nello show: l’imitatore per una notte, sulla scia di Ballando con le Stelle. Qualora fosse introdotta, già promessa a Nadia Rinaldi e alle sue due maggiori sostenitrici, Serena Grandi e Nina Soldano. Ora si aggiunge Lisa Fusco. La lista si allunga.