C’è un hotel che non è a cinque stelle, quanto piuttosto a sette stelle ed una notte lì costa più di 20mila euro, rappresentando però una esperienza unica nel suo genere e da non dimenticare per nessuna ragione al mondo. Andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.
Molto spesso ci si mette in viaggio con l’idea di provare delle esperienze nuove e di vedere dei posti dove non si è mai stati, ma anche per provare delle esperienze che possano essere uniche e memorabili. Da condividere poi con amici e parenti nel momento in cui si rientra oppure sui nostri social network. Questo, però, non accade solo ed esclusivamente per degli elementi che potremmo definire culturali, come visitare musei oppure vedere dei monumenti, ma anche per il cibo e per gli alberghi. Per questo si cercano delle cose che si adattano perfettamente alle esigenze che ciascuno di noi ha.

La massima ambizione per tutti, da questo punto di vista, è sicuramente quello di andare in hotel a cinque stelle, che rappresentano nell’immaginario collettivo il massimo. In realtà, però, le cose non stanno propriamente così. C’è un albergo, infatti, che di stelle addirittura ne ha 7 ed i costi, in maniera del tutto fisiologica ed inevitabile, salgono in maniera esponenziale. Basti pensare che per una notte si è costretti, laddove lo si scegliesse di fare, a pagare più di ventimila euro. Andiamo a vedere tutti i dettagli e che cosa sapere da questo punto di vista.
Hotel a sette stelle: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo
Si tratta, ovviamente, per una percentuale enorme di popolazione mondiale, di un autentico sogno. O, forse, addirittura di una utopia visti i costi del tutto fuori portata. Stiamo parlando del Burj Al Arab ed è una sorta di faro illuminante nel mondo alberghiero ma, in maniera ancora più specifica, del lusso. E’ il terzo hotel più alto del mondo e sorge, ovviamente, in quel di Dubai, patria degli investimenti folli e fuori dal comune. Le classificazioni ufficiali si fermano a cinque stelle, ma il Burj se ne attribuisce due in più per evidenziare la sua superiorità rispetto alla concorrenza.

Il design a forma di vela è estremamente suggestivo e conta, al suo interno, ben 199 suite esclusive, a cui vanno aggiunti sei ristoranti ed un servizio di maggiordomo 24 ore su 24. Come detto, per soggiornare lì il costo è di 20.000 euro a notte e, come è facilmente immaginabile, vi alloggiano prevalentemente grandi uomini di affari e celebrità provenienti da ogni angolo del mondo. L’hotel sorge su un’isola creata artificialmente e si collega alla terraferma tramite un ponte ricurvo. In questo modo offre una vista a 360 gradi sul Golfo Persico.