Brutto colpo per Simona Ventura, proprio all’inizio della sua avventura su Canale 5: cosa succede.
Non è stato un bel risveglio per la conduttrice più amata d’Italia. Avrebbe dovuto cominciare un nuovo capitolo. Pier Silvio Berlusconi si è raccomandato, tuttavia qualcosa è andato storto. Tutto il sistema traballa, anche Alfonso Signorini a gennaio.

Mediaset è stata chiara a riguardo affinché si ricreasse l’atmosfera dei primi anni del nuovo millennio. Ritrovare quello spirito per celebrare il 25° compleanno del Grande Fratello. Dai NIP ai VIP, tutti accomunati dallo stesso obiettivo (o quasi). Specialmente i padroni di casa.
Insormontabili difficoltà sul loro cammino, il GF non è mai stato così complicato. Un dettaglio ha scosso chiunque, oltre a far ‘saltare’ i piani di Pier Silvio. Simona Ventura si ferma, il futuro di Signorini è correlato? Di seguito, ecco gli aggiornamenti.
Grande Fratello, colpo di scena per Simona Ventura
Se qualcuno glielo avesse preannunciato il giorno prima, non avrebbe dato peso a certi timori. Ebbene, cambiamenti dell’ultimo momento. Come un fulmine a ciel sereno, il lavoro di queste settimane è andato in fumo. E le ragioni sono a dir poco assurde.

Fino a pochi giorni fa, si è vociferato di uno slittamento a proposito del Grande Fratello, condotto da Simona Ventura. Partenza a metà ottobre, come sostenuto da fonti vicine al progetto in corso. Il motivo legato alla fatica di scovare personalità che non siano legate al mondo digitale.
Difatti, come si ricorderà, Pier Silvio vuole escludere qualsivoglia contaminazione social, specialmente soggetti che abbiano uno stuolo indefinito di followers al seguito. Ma è difficile accontentarlo, oggi chiunque è in rete. Ebbene, sopraggiunge un’altra smentita.
Come riportato dall’esperto di gossip Amedeo Venza, il cast del GF NIP sarebbe già chiuso, quindi significa che sono riusciti a trovarli seppur impresa ardua. Dunque, debutto a settembre e termine entro i 100 giorni prestabiliti dopodiché il testimone passa a Signorini per i VIP – qualora fosse confermata la sua presenza.
Dalle recenti indiscrezioni, sembrerebbe che Simona Ventura abbia rispettato le disposizioni del grande capo. Si torna alle origini affinché sia un tributo agli anni 2000. Solo persone comuni, circa una decina, senza aggiunte: come si suole dire, pochi ma buoni, attribuendo così maggiore importanza alle storie proposte.
Inoltre, si autorizzerà il pubblico a popolare nuovamente gli esterni della Casa. Fan curiosi, accalcati fuori, pronti ad accogliere i propri idoli eliminati. Deve ripristinarsi quell’atmosfera calorosa, tipica da grande evento. Infine, stravolgimento nel meccanismo del televoto: via i social, le preferenze solo attraverso i cari SMS.
Tuttavia, i cambiamenti poc’anzi descritti, restano mere voci fino a nuova conferma. Qualora fossero veri, bisogna dirlo: davvero notevoli. Un omaggio al reality show, nella sua versione originale, puntando all’autenticità. Unita alla grinta della conduttrice, diverrà un mix esplosivo che riporterà il GF agli antichi fasti.