Attenzione a questi 5 utensili che hai nel cassetto della cucina: toglili subito perché fanno ristagnare l’energia positiva

Ci sono 5 utensili che dovresti togliere subito dal cassetto della cucina: rischi di far ristagnare l’energia positiva.

Il Feng Shui è la scienza orientale che indica quali oggetti dovremmo tenere in casa e quali no per attirare energia positiva e di contro eliminare quella negativa dagli ambienti domestici. Inoltre, suggerisce anche dove collocare i vari oggetti per attirare abbondanza, prosperità e quanto di positivo c’è.

Donna che si pone una domanda e cassetto delle posate in cucina
Attenzione a questi 5 utensili che hai nel cassetto della cucina: toglili subito perché fanno ristagnare l’energia positiva – snapnavigazione.it

In particolare ci sono 5 oggetti che comunemente abbiamo nel cassetto della cucina e che dovremmo subito rimuovere da qui perché fanno ristagnare l’energia in casa. Invece questa dovrebbe fluire libera negli ambienti domestici fino ad arrivare a noi.

I 5 oggetti da rimuovere dal cassetto della cucina

Se vuoi che il Chi possa fluire liberamente in casa e quindi attirare la prosperità, è fondamentale seguire i consigli del Feng Shui. La cucina è diventato uno dei luoghi più importanti all’interno della casa perché qui non solo prepariamo il pasto ma lo consumiamo anche, e ci riuniamo con il resto della famiglia o i coinquilini anche per conversare.

Cassetto delle posate
I 5 oggetti da rimuovere dal cassetto della cucina – snapnavigazione.it

Deve essere quindi la stanza più ordinata e tranquilla della casa ma soprattutto qui deve fluire libera l’energia. Ci sono però 5 oggetti che limitano questo e la fanno ristagnare. Dobbiamo quindi subito toglierli dal cassetto della cucina. Qui in genere abbiamo utensili, piatti, bicchieri e persino pentole; ma ci sono momenti in cui conserviamo qui anche degli oggetti che non hanno nulla a che fare con la cucina perché non abbiamo altro posto per loro.

Pertanto, il Feng Shui ha raccomandato di rimuovere questi 5 oggetti dai cassetti della cucina in modo che l’energia non ristagni. Questi sono:

  1. Farmaci o integratori: saranno esposti all’umidità della cucina e potranno perdere la loro efficacia
  2. Coltelli affilati: sono oggetti pericolosi quando si cercano altri utensili e possono far ristagnare l’energia essendo affilati
  3. Utensili rotti o poco utilizzati: l’unica cosa che faranno sarà alterare l’ordine, occupando spazio che potrebbe essere destinato ad altri oggetti
  4. Pentole pesanti o utensili grandi: danneggeranno il cassetto e ostacoleranno la ricerca di altri oggetti
  5. Batterie: queste possono ossidarsi, rilasciare sostanze chimiche e causare danni.

Ecco quindi che questi 5 oggetti non hanno nulla a che vedere con la cucina e andrebbero riposti altrove anche perché sono pericolosi. Una volta liberati i cassetti da questi, vedrai che l’energia potrà tornare a fluire liberamente in casa.

Gestione cookie