Non usare detersivo o sapone: per pulire la friggitrice ad aria ti basta fare così

La friggitrice ad aria è davvero semplice da pulire: non ti servono neppure detersivo e sapone. Ecco come fare.

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il nostro modo di cucinare. La usiamo perché ci permette di ottenere pietanze gustose e light, senza dover usare grassi (olio, burro) in cottura, il che vuol dire anche cibo più sano.

Donna dubbiosa e friggitrice ad aria
Non usare detersivo o sapone: per pulire la friggitrice ad aria ti basta fare così – snapnavigazione.it

È semplice da usare ed anche la pulizia non è complessa come quella per esempio di un classico forno. Ma non usare detersivo o sapone per pulire questo elettrodomestico, ti basta solo fare così, usando un ingrediente che hai già in cucina.

Come pulire la friggitrice ad aria con un ingrediente che hai in cucina

Pulire rapidamente la friggitrice ad aria senza rovinarla e in modo sicuro, è possibile. Ti basterà usare un solo ingrediente che probabilmente hai già in cucina, un alleato delle nostre pulizie domestiche ovvero il bicarbonato di sodio.

Ciotola di bicarbonato
Come pulire la friggitrice ad aria con un ingrediente che hai in cucina – snapnavigazione.it

Il bicarbonato di sodio lo usiamo in genere come deodorante, perché assorbe i cattivi odori, o come smacchiatore. Per pulire la friggitrice ad aria con bicarbonato di sodio, ti basterà solo seguire questi passaggi:

  1. crea una pasta densa unendo un po’ di bicarbonato e un po’ d’acqua
  2. applica la pastella sulle aree più sporche della friggitrice e lascia agire per 10-15 minuti. In questo modo il potere abrasivo del bicarbonato di sodio penetrerà nelle superfici, rendendo meno tenace lo sporco, sciogliendolo
  3. trascorso il tempo necessario, strofina delicatamente con un panno o una spugna la superficie. Vedrai che i residui di sporco e il grasso si staccheranno facilmente
  4. termina pulendo la friggitrice ad aria con un panno umido per rimuovere tutti i residui di bicarbonato e assicurati di asciugarla bene per evitare che si formi umidità o si danneggino le componenti elettriche della friggitrice.

In questo modo la friggitrice ad aria sarà perfettamente pulita, senza aver fatto troppa fatica e velocemente. Se però vuoi anche eliminare i cattivi odori, mescola dell’aceto con acqua calda (in parti uguali) e aggiungi poi la soluzione ottenuta in un contenitore spray.

Spruzza nella friggitrice ad aria, lascia agire per un paio di minuti e poi rimuovi i residui con un panno morbido. Così potrai continuare ad usare la friggitrice ad aria ogni giorno, tranquilla che per pulirla sarà necessario solo usare il bicarbonato di sodio!

Gestione cookie