Si prega di collaborare ai controlli tenendo pronti i documenti d’identità e i biglietti di viaggio, e seguendo le indicazioni del personale di assistenza a terra e a bordo dei traghetti. Si ricorda inoltre che, una volta entrati nell’area pre-imbarco, non sarà possibile uscirne se non in caso di emergenza.

  • Le varie condizioni di trasporto riportate nella normativa comprendono i regolamenti e le modalità del servizio di trasporto marittimo dei passeggeri per tutte le destinazioni SNAP.
  • Qui potrai scaricare l’Informativa sui diritti dei passeggeri, in caso di ritardo, cancellazione o interruzione del viaggio – Regolamento UE N. 1177/2010
  • I passeggeri a mobilità ridotta, disabili, ammalati o altre persone che richiedono un’assistenza particolare, sono tenuti ad informare il Vettore, all’atto della prenotazione in biglietteria, o via telefono contattando il Contact center al 0810431852 o all’atto della prenotazione on line spuntando l’apposita casella presente nella scheda dati passeggero, ed eventualmente inviando, a richiesta del Vettore, al fine di consentirgli di predisporre la necessaria assistenza, la documentazione che ne attesti il diritto, o la necessità particolare, almeno 48 ore prima della prevista partenza. Ulteriori informazioni sulla procedura da adottare sono previste all’art. 10 delle condizioni di trasporto.

Una lettura facile e scorrevole delle situazioni sperimentabili quotidianamente a bordo dei traghetti SNAP vi consentirà di non partire impreparati e di sapere come agire, ad esempio, in caso di biglietto smarrito o rubato, oppure il termine orario massimo entro cui completare le operazioni d’imbarco, o ancora, le possibili coperture assicurative bagagli.

Nell’apposita pagina, troverai consigli utili e suggerimenti per risolvere problemi di viaggio come eventuali reclami, ritardi delle navi, rimborsi o segnalazioni oggetti smarriti.

Per maggiori informazioni, puoi contattare gli uffici SNAP scrivendo a info@snapnavigazione.it